Justeat – Il portale della consegna a domicilio


Forse qualcuno dei nostri lettori ancora non conosce Just Eat, un’importante portale internazionale, aperto anche in Italia, che permette di ordinare il vostro cibo preferito online.

Collegandovi a Just Eat ed inserendo il cap della vostra abitazione troverete infatti i ristoranti in zona con servizio di consegna a domicilio. Non resta che scegliere il ristorante e cosa ordinare.
Il servizio è davvero molto comodo sia per le classiche pizze con gli amici che per trovare ristoranti giapponesi, cinesi, indiani e molto altro…
Insomma, Just Eat è un’ottima idea. Ovviamente non troverete tutti i ristoranti a domicilio della zona (soltanto quelli che hanno deciso di utilizzare la piattaforma) ma qualcosa sicuramente troverete…
Sarebbe interessante ricevere qualche feedback da parte dei ristoratori che utilizzano Just Eat, quindi, se partecipate a Just Eat, scriveteci nei commenti.
🙂

I punti di forza di Just Eat

Sin dal suo lancio, Just Eat ha apportato cambiamenti importanti al settore della ristorazione. Quello che i portali di food delivery hanno modificato è il rapporto delle persone con la cucina.

Questi portali prendono infatti atto del cambiamento di organizzazione e di stile di vita avvenuto nelle città occidentali ed offrono alle persone un servizio assolutamente comodo. Hanno cioè saputo intuire la forte richiesta di ‘comodità in cucina’ causata dalla riorganizzazione della vita lavorativa e delle abitudini familiari avvenuta negli ultimi cinquant’anni.

Altro indubbio punto di forza della piattaforma è la sicurezza negli acquisti. Per un lungo periodo gli acquisti online sono stati guardati con un certo sospetto. Atteggiamento di diffidenza assolutamente normale. Mandare soldi a un’entità impersonale tramite il web è sicuramente qualcosa a cui bisogna abituarsi.

Diventando leader di settore, una leadership conquistata a forza di ordini recapitati a domicilio, Just Eat è riuscito a conquistare la fiducia degli utenti. E’ insomma entrato nel novero delle piattaforme di e-commerce che tutti conoscono e di cui tutti si fidano. Un passaggio fondamentale per un servizio che punta ad essere di massa.

E, naturalmente, non si può diventare un fornitore di massa se non si fa attenzione ai prezzi. Just Eat è economico, da sempre. I costi delle consegne a domicilio e le commissioni prese dal portale non fanno cioè salire eccessivamente il prezzo pagato dall’utente finale.

Inoltre, è facile reperire sul web i codici sconto per Just Eat che permettono di abbassare ulteriormente il prezzo complessivo del servizio.
Comodità, sicurezza, credibilità ed economicità sono in fondo i cardini fondamentali su cui si basa ogni e-commerce di successo che vende prodotti alla massa.

Poi, naturalmente, è la validità dell’offerta di Just Eat che lo ha reso uno dei colossi del settore. Nelle città servite dalla piattaforma, specialmente quelle grandi, i ristoranti che utilizzano il servizio sono numerosi e variegati. Il sito quindi risponde alle varie voglie gastronomiche che possono venire alle persone. Pizza, cinese, giapponese, hamburger…Su Just Eat trovi praticamente tutto.

Pubblicato da

Alka

Esperto bruciatore di vivande, assiduo frequentatore di tavole calde e paninari vari. Tra i suoi piatti forti il trionfo di uova biologiche con un tocco di sale accompagnate da listelli di pancetta affumicata e la fantasia di tonno e pomodorini su un letto di lattuga fresca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *