Anche quest’anno in Valle d’Aosta: il Re è crudo

Dal 29 dicembre al 4 gennaio al castello di Bosses tra le montagne di Saint-Rhémy-en-Bosses (AO) si terrà anche quest’anno Il Re è crudo!, rassegna gastronomica a cura del Comitato per la Promozione e la Valorizzazione del Vallée d’Aoste Jambon de Bosses Dop. Il Vallée d’Aoste Jambon de Bosses è un prosciutto di alta qualità qualità la cui produzione sembra risalire al XIV secolo.

Oltre a questo prosciutto potrete salutare il nuovo anno assaggiando prodotti quali il Lard d’Arnad Dop, la Motzetta con l’olio di noci e l’eccellenza nella produzione dei formaggi di capra. Il numero dei posti è però limitato quindi per partecipare è consigliata la prenotazione o attraverso l’ufficio di formazione turistica o via mail:  info@jambondebosses.it – etroubles@turismo.vda.it

montagne di Saint-Rhemy-en-Bosses

Pubblicato da

Alka

Esperto bruciatore di vivande, assiduo frequentatore di tavole calde e paninari vari. Tra i suoi piatti forti il trionfo di uova biologiche con un tocco di sale accompagnate da listelli di pancetta affumicata e la fantasia di tonno e pomodorini su un letto di lattuga fresca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *