Mangiatori seriali

the_big_bang_theory
Il cast di The Big Bang Theory mangia durante una scena

Ultimamente mi sono impantanato a guardare le serie tv in streaming (non si fa! è sbagliato! lo so lo so scusate!!) e passo le nottate insonni per guardare le ultime puntate in lingua originale o sottotitolate pur di non perdere neanche un episodio. Ma mentre questa mia frenesia “seriale” mi ha tolto il sonno, mi sono accorto con mio stupore che aumentava la fame.

Così mi sono ritrovato a voler ordinare cibo cinese, thailandese, pizza con peperoni e salame, hamburger etc mentre guardavo “The Big Bang Theory” oppure cupcakes con “2 Broke Girls” o ancora alette di pollo fritte e altre schifezze da pub con “How I Met Your Mother”. Non capendo il perchè mi sono preoccupato: che stessi diventando affetto da NES (Night Eating Syndrome)? Allora ho capito. Tutti i personaggi dei miei telefilm preferiti non facevano altro che mangiare e mangiare, ogni scena o almeno la maggior parte si ritrovavano seduti intorno ad un tavolo per mangiare come fosse un rituale e a me veniva fame!

Così mi sono messo a cercare alcune delle ricette che vedevo nei telefilm in giro per internet e ho trovato molti siti e canali youtube di maniaci, pazzi, squilibrati come me che evidentemente si era sentiti affamati nel guardare la tv.

Per prima cosa mi sono reso conto che le librerie vendono centinaia di ricettari delle serie tv più famose: “The Sopranos Family Cookbook: As Compiled by Artie Bucco”, “The Unofficial Mad Men Cookbook: Inside the Kitchens, Bars, and Restaurants of Mad Men”, “Desperate housewives. Il grande libro delle ricette. Piatti gustosi e bocconcini piccanti”, “True Blood: Eats, Drinks, and Bites from Bon Temps”, “A Feast of Ice and Fire: The Official Game of Thrones Companion Cookbook”. Questi solo alcuni dei tanti possibili come anche il ricettario di cocktail di “Sex and the City” o il canale youtube di due ragazzi che preparano ricette ispirate ai videogame (feast of fiction!).

Resta quindi solamente da prendere degli spunti, allenarsi un po’ e poi preparare una bella cenetta con gli amici a tema magari vestiti da zombie…o anche no! Certo è che alla fine della serata se la cena non dovesse essere di gradimento per i vostri ospiti dovreste solamente cambiare serie tv o magari fare come in quei telefilm in cui il cibo lo ordinano e non lo cucinano mai!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *