E’ nato ChefSaga, un giovane blog enogastronomico.
Nel progetto inziale del team di ChefSaga c’è l’intenzione di creare un sito web articolato che si sviluppi con il tempo fino ad arrivare a diventare più social. Questo grazie all’importante mediazione tra tradizione enogastronomica italiana, le possibilità tecniche messe a disposizione dal web 2.0 e ai contributi da parte di vari autori sulla cucina e l’alimentazione, sul vino e le bevande in genere, sui principali eventi gastronomici e recensioni di alcune risorse online dedicate alla cucina.
Il tutto arricchito da vari contenuti multimediali: videoricette, già alcune inserite curate dal team di ChefSaga mentre altre sono in preparazione, video di professionisti del settore come nutrizionisti, cuochi, sommeliers e varie altre figure che possano arricchire con contenuti di categoria il blog.
Il progetto è ideato dalla società di consulenza informatica 2Rings e diretto da Alkahest: questo è il team di ChefSaga.
Durante il nostro percorso ci auguriamo di trovare amici, collaboratori, interesse e aiuti che diano corpo e sostanza ad un progetto nato per diletto e proseguito per condividere con tutti la conoscenza sulla cucina nazionale e internazionale, per mettere online le ricette che ci sono state insegnate dai nonni o più semplicemente i suggerimenti per tirarsi fuori dai guai in alcune situazioni in cucina.
Insomma, per rimanere in tema…tutto fa brodo!! Ma che sia di qualità!