THIS IS FOOD – l’evento Food più Pop della capitale

_560Dopo il successo di Ottobre 2013, torna ad Officine Farneto (via dei Monti della Farnesina, 77) l’evento THIS IS FOOD. Il 24 e 25 Maggio la capitale sarà nuovamente protagonista di quella che oramai chiamano “pop cuisine”.

Una due giorni dedicata alla food culture di Roma in cui cibo, drink, musica e design verranno miscelati e daranno vita alla parola “innovazione” grazie ai progetti di alcune delle migliori realtà della ristorazione romana emergente. Un’occasione per conoscere proposte creative e lasciarsi accompagnare in un percorso gastronomico che avrà inizio sabato con l’ aperitivo e si concluderà a tarda notte per poi ricominciare la domenica con un brunch lungo fino a mezzanotte.

THIS IS FOOD, creato da Snob Production, è si un elogio al buon cibo ma soprattutto è un’ omaggio a quelle realtà coraggiose che cercano spazio nel panorama tradizionale della cucina Romana, combinando l’alta qualità delle materie prime, l’attenzione per l’ambiente (km 0) e la tradizione, con ricette nuove, piene di estro e passione e attente alle esigenze (ormai sempre più disparate e a volte indecifrabili) dei clienti.

A stuzzicare il nostro appetito troveremo l’alta qualità e le prelibatezze di Bancovino, lo street food di Supplizio, la tradizione rivisitata dell’Osteria Mavi, l’anima vintage de La Santeria, la pasticceria di La Portineria, lo street-format di Ciao Checca, gli hamburger alla griglia di Quarto, i bagel e i pancake dell’Haus Garten, la Glocal Kitchen di Zoc.
Per far vivere la vera esperienza del cibo di strada, non potevano mancare il gelato a stecca di Fantastick e l’originale fish & chips di Ape Romeo che saranno “parcheggiati” negli spazi esterni di THIS IS FOOD.
Saranno inoltre presenti il pesce fresco del Fish Market, il vivaio-bistrò di Aromaticus e ovviamente l’area bar&drink gestita da Cantina Ripagrande.

Immancabili gli spazi come Gluten Free Area, dedicato a chi soffre di celiachia e intolleranze al glutine e Bioradar, il primo ed unico social network e marketplace “green” nato per mettere in contatto aziende ecologicamente virtuose e consumatori responsabili e attenti.

Ogni stand proporrà tre piatti differenti per tre diverse fasce di prezzo (3, 5 e 7 euro).

Ma THIS IS FOOD non è solo cibo da mangiare, assaporare e gustare ma anche da “imparare”; oltre agli stand gastronomici si terranno, infatti, mini-workshop realizzati da Fonderia, Grandma Bistrot e Pastificio San Lorenzo; corsi di cucina dedicati ai bambini a cura di Les Chefs Blancs e laboratori dedicati al rapporto tra arte e cibo, a cura di Zelda De Lillo nell’apposita Kids Area.

Ad accompagnare quest’incredibile esperienza, tanta musica con ininterrotti dj set, tra i protagonisti Alex Paletta, DJ Serio, DJ Stile, Funk Pope e Soul Kitchen.
Insomma se siete a Roma, anche solo di passaggio, non potete farvi scappare quest’occasione unica che, ci auguriamo, vi porterà in estasi culinaria.

OFFICINE FARNETO Via dei Monti della Farnesina, 77 – Roma
24 maggio dalle ore 18.00 alle 02.00 | 25 maggio dalle ore 11 alle ore 00.00
Ingresso 5 € – i bambini sotto i 12 anni non pagano

http://www.thisisrome.it/thisisfood/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *