nutrizione cardionefrologia

Aspetti nutrizionali nel paziente cardio-nefrologico, un’interessante sessione del meeting Cardionefrologia 2017

A Roma, dal 15 al 17 marzo, si terrà un importante congresso medico, Cardionefrologia 2017.
L’ampio programma del congresso è consultabile online e toccherà le principali tematiche di studio della cardionefrologia. Il percorso scientifico delle tre giornate di Roma è davvero articolato e completo, così come è decisamente notevole la presenza di esperti italiani e internazionali di primo piano (123 tra relatori e moderatori).

In particolare ha catturato la nostra attenzione, per via degli argomenti trattati in questo blog, il Luncheon Symposium sugli aspetti nutrizionali del paziente cardio-nefrologico.
Tematiche nutrizionali di vario genere sono sicuramente tra gli argomenti più trattati sui mezzi di comunicazione e tuttavia è abbastanza raro vedere un approfondimento scientifico di questo livello all’interno di un congresso medico specialistico.

La sessione inizierà alle ore 13.00 della seconda giornata (16 marzo) e si terrà nella Sala I dell’Hotel NH Villa Carpegna. Modereranno gli interventi il dottor Franco Della Grotta, il dottor Marco Leoni e il dottor Elio Vitaliano.
Solo per dare un’idea sulla qualità scientifica della sessione, l’intervento di apertura, “Il mondo nascosto della salute della nutrizione”, sarà tenuto dal professor Loreto Gesualdo, Presidente della Società Italiana di Nefrologia (SIN), Presidente della Scuola di Medicina dell’Università degli Studi di Bari, Coordinatore del Centro Regionale Trapianti Puglia, Professore Ordinario di Nefrologia e Direttore della Scuola di Specializzazione presso l’Università degli Studi di Bari.

La Segreteria Organizzativa del Congresso, Fenicia Eventi, ha comunicato già da alcuni giorni la chiusura delle iscrizioni per esaurimento posti. Sarà tuttavia possibile vedere in diretta streaming Cardionefrologia 2017.
Il convegno verrà inoltre seguito dai social network ufficiali, Instagram, Twitter e Facebook, con l’hashtag ufficiale #cardionefro2017.

Sono invece ancora disponibili alcuni posti per giornalisti e blogger del settore medico e sanitario. Per accrediti stampa potete scrivere a:
communication@fenicia-events.eu.

Non ci resta che augurare un buon congresso ai relatori e ai circa 400 delegati di tutto il mondo che parteciperanno all’evento, sperando che l’apertura dimostrata dagli organizzatori verso i nuovi media possa contribuire a costruire un generale dibattito pubblico sui principi fondamentali della nutrizione più serio ed approfondito dell’attuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *