Non solo un altro blog di cucina

Perchè aprire un ennesimo blog sul cibo, viene da chiedersi.

La rete pullula di ricettari d’ogni forma e dimensione, ci sono soluzioni buone per ogni parrocchia gastronomica.
Eppure la cucina non è semplicemente una tecnica fredda che si possa comunicare una volta per tutte, una volta per sempre.

E’ una forma della cultura che va appresa e tramandata in prima persona, una parte fondamentale della nostra vita quotidiana, ci piaccia oppure no, che ci accompagna nel corso del tempo; un ‘sapere‘ irrinunciabile.

Quindi aprire un blog di cucina, sulla cucina e sul cibo, è una forma di partecipazione soggettiva ad un movimento culturale millenario, rappresenta la voglia di partecipare pubblicamente alle discussioni contemporanee sulla cultura gastronomica che ci circonda, nella babele delle nostre città post-moderne, sempre più multi-etniche e subculturali.

Molto più semplicemente, senza troppe pretese, è un modo per discutere i nostri gusti e condividere alcune delle nostre scoperte, un modo per imparare – anche – a cucinare e a mangiare meglio.

Buon blog a tutti!

Pubblicato da

Fabio

In bocca al lupo regà!

Un pensiero su “Non solo un altro blog di cucina”

  1. per me la cucina sono soprattutto emozioni e ricordi. per me quasi ogni sapore, ogni piatto è collegato a particolari esperienze della mia vita, per questo il cibo è romanticismo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *