THIS IS FOOD – l’evento Food più Pop della capitale

_560Dopo il successo di Ottobre 2013, torna ad Officine Farneto (via dei Monti della Farnesina, 77) l’evento THIS IS FOOD. Il 24 e 25 Maggio la capitale sarà nuovamente protagonista di quella che oramai chiamano “pop cuisine”.

Una due giorni dedicata alla food culture di Roma in cui cibo, drink, musica e design verranno miscelati e daranno vita alla parola “innovazione” grazie ai progetti di alcune delle migliori realtà della ristorazione romana emergente. Un’occasione per conoscere proposte creative e lasciarsi accompagnare in un percorso gastronomico che avrà inizio sabato con l’ aperitivo e si concluderà a tarda notte per poi ricominciare la domenica con un brunch lungo fino a mezzanotte.
Continua a leggere THIS IS FOOD – l’evento Food più Pop della capitale

La cucina eoliana

Inutile dirlo, la cucina siciliana è tra le migliori d’Italia. Riguardo alla preparazione del pesce, sia nei primi piatti che nei secondi, la Sicilia non teme confronti, probabilmente, nel mondo intero.
E’ la qualità della materia prima, in primo luogo, a rendere i piatti di pesce siciliani così buoni. Ma ad essa si aggiunge anche una indubitabile maestria in ogni fase della preparazione, dalla scelta del pesce e degli accostamenti di sapore, fino alla presentazione a tavola.

Continua a leggere La cucina eoliana

Cucinare la carne alla griglia nel camino di casa

In questo articolo daremo alcuni consigli a chi vuole provare a cucinare la carne alla griglia nel proprio caminetto. Incominciamo col dire che nel proprio camino si può cucinare di tutto, dal pane alla pasta, dalle verdure alle carni. Le pietanze cucinate al caminetto hanno alcuni pregi, se cucinate bene vengono molto buone e saporite, inoltre…permettono di risparmiare sul gas!

cucinare nel camino Continua a leggere Cucinare la carne alla griglia nel camino di casa

Mangiatori seriali

the_big_bang_theory
Il cast di The Big Bang Theory mangia durante una scena

Ultimamente mi sono impantanato a guardare le serie tv in streaming (non si fa! è sbagliato! lo so lo so scusate!!) e passo le nottate insonni per guardare le ultime puntate in lingua originale o sottotitolate pur di non perdere neanche un episodio. Ma mentre questa mia frenesia “seriale” mi ha tolto il sonno, mi sono accorto con mio stupore che aumentava la fame. Continua a leggere Mangiatori seriali

Vinix.com – Il social network del vino

Nel variegato panorama del web enogastronomico Vinix si distingue dalla massa per l’originalità del progetto e la cura nella realizzazione tecnica e grafica. Una risorsa che sicuramente vi consigliamo.
Vinix è un social network professionale orientato prevalentemente al vino ma ha anche sezioni dedicate alla birra, ai ristoranti (con numerose recensioni), alle foto, ai video e ai blog personali degli utenti.
Il sito, realizzato da Filippo Ronco (già gestore di VinoClic), ha avuto varie reincarnazioni finchè nel 2011 è divenuto un vero e proprio social network.
Continua a leggere Vinix.com – Il social network del vino

Cioccolato 2.0

chocolate1Avete mai sperato che vostra nonna invece di ammorbarvi per mangiare la frutta vi dicesse di mangiare un bel pezzo di cioccolato che fa bene alla salute? Vi è mai capitato di sperare che un giorno qualcuno vi dicesse che tutte le “zozzerie” che mangiate nella vita non vi fanno ingrassare, non vi fanno male, ma vi aiutano con l’alimentazione e sono benefiche? Bei momenti di utopica speranza alimentare che ognuno di noi ha avuto soprattutto quando si è visto costretto a seguire diete e affini con intenti salutari o estetici.
Continua a leggere Cioccolato 2.0