Auguri ChefSaga!

Da quando è in cantiere questo progetto guardo alla cucina con occhi diversi. Sono più attento ai sapori, ai vini, ai miei goffi movimenti davanti ai fornelli.

E sono sempre in cerca di una qualche foto culinaria… Ed ho subito pensato ai miei compagni di viaggio che nel frattempo montavano ChefSaga quando in un bel ristorante di Lecce assieme ad una grigliata mista di carne mi han portato questi:


Sono sali provenienti dalle più disparate parti del mondo. Io ricordo solo che il sale rosso, buonissimo, viene dalla Hawaii.

La giusta dose di sale è già un problema per un cuoco scadente come me. Un’ora in cucina buttata per una salatura di troppo, un cibo sciapo, a chi non è capitato? Ma in cucina, sembra, le cose sono ancora più complesse, ci vuole la giusta dose sì, ma anche del sale giusto 🙂 e sceglierlo non è mica facile, vi assicuro…

Auguro questo a ChefSaga, di diventare un gran bel sito, con il sale giusto…

Pubblicato da

Alka

Esperto bruciatore di vivande, assiduo frequentatore di tavole calde e paninari vari. Tra i suoi piatti forti il trionfo di uova biologiche con un tocco di sale accompagnate da listelli di pancetta affumicata e la fantasia di tonno e pomodorini su un letto di lattuga fresca.

2 pensieri su “Auguri ChefSaga!”

  1. A Lecce?! Mai sentiti nominare! Colgo l’occasione per annunciare che la nostra master chef sta preparando vari tipi di sale, mischiandolo con altre cose come spezie, aromi, etc.

    A presto aggiornamenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *