Videoricetta dei supplì con fiori di zucca e provola affumicata


Abbiamo appena pubblicato la prima videoricetta di ChefSaga! Si tratta di supplì con con crema di fiori di zucca e cipolla bianca, con al centro della scamorza affumicata, realizzati dalla splendida cuoca Michela Truncellito di PanzanellaMonAmour.

Ingredienti:
Riso originario 200 gr.
Fiori di zucca 250 gr.
Scamorza affumicata 70 gr.
Parmigiano 30 gr.
Panna 30 ml.
Uova 2
Cipolla bianca
Pangrattato per l’impanatura
Pepe nero
Olio
Sale

Preparazione:
Cuocere il riso in acqua bollente salata e mettere a freddare con un filo d’olio d’oliva. Tagliare la cipolla. Prendere i fiori di zucca, pulirli e tagliarli a listarelle. Fare un soffritto con la cipolla e cuocere i fiori di zucca aggiustando di sale (potete anche aggiungere un goccio di vino).
Tagliare la provola a cubetti. Passare al mixer i fiori di zucca, la cipolla, la panna, ed il pepe. Condire il riso e farlo riposare un’oretta. Creare i supplì, mettere la provola al centro poi passare nell’uovo e nel pangrattato. Friggere in olio d’oliva a temperatura e impiattare su carta paglia.

Pubblicato da

Alka

Esperto bruciatore di vivande, assiduo frequentatore di tavole calde e paninari vari. Tra i suoi piatti forti il trionfo di uova biologiche con un tocco di sale accompagnate da listelli di pancetta affumicata e la fantasia di tonno e pomodorini su un letto di lattuga fresca.

9 pensieri su “Videoricetta dei supplì con fiori di zucca e provola affumicata”

  1. grazie alka! quando usciranno le prossime ricette? perché ce ne sono altre in programma, vero? 🙂

  2. Sì, ce ne sono altre 🙂 di altre due abbiamo già terminato le riprese e sono in fase di montaggio, “a breve” saranno sia sul blog che sul nostro canale youtube…

  3. Ammazza che boni!! Provati e devo dire che come alternativa anche vegetariana al classico supplì con il sugo di carne sono veramente sfiziosi! Come antipastino direi che è veramente elegante da presentare!
    Avanti con le prossime ricette!!!!

  4. Buoni davvero! La frittura era croccantissima e il ripieno saporitissimo! S’aspetta con ansia la prossima 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *