Vinix.com – Il social network del vino

Nel variegato panorama del web enogastronomico Vinix si distingue dalla massa per l’originalità del progetto e la cura nella realizzazione tecnica e grafica. Una risorsa che sicuramente vi consigliamo.
Vinix è un social network professionale orientato prevalentemente al vino ma ha anche sezioni dedicate alla birra, ai ristoranti (con numerose recensioni), alle foto, ai video e ai blog personali degli utenti.
Il sito, realizzato da Filippo Ronco (già gestore di VinoClic), ha avuto varie reincarnazioni finchè nel 2011 è divenuto un vero e proprio social network.

Vinix si rivolge ad un pubblico di professionisti ed appassionati del settore enogastronomico. Noi vi consigliamo di iscrivervi perchè le funzionalità sono varie e navigare Vinix è il miglior modo per conoscerlo. Tra i tanti progetti lanciati da questo social network ve ne voglio descrivere due. Il primo è la Guida Open Wi-Fu

Una guida vini, birre e ristoranti aperta, libera, gratuita, moderata dal basso attraverso i commenti dei suoi stessi utilizzatori.

Vinix fornisce anche dei widget di varie dimensioni che potete scaricare e installare sul vostro sito.
Il secondo è Vinix Grassroots Market una sezione dedicata agli acquisti diretti da produttore a consumatore. Molto interessante è la possibilità di comprare in gruppo realizzando una “cordata”. Il prezzo d’acquisto varia in relazione ai quantitativi di prodotto comprati arrivando fino al 51% in meno, per grossi acquisti, rispetto al prezzo a cui un determinato prodotto viene mediamente venduto in enoteca.
ChefSaga naviga anche su Vinix. Ci sembra una buona idea, in bocca al lupo!
Un bicchiere di vino bianco

Pubblicato da

Alka

Esperto bruciatore di vivande, assiduo frequentatore di tavole calde e paninari vari. Tra i suoi piatti forti il trionfo di uova biologiche con un tocco di sale accompagnate da listelli di pancetta affumicata e la fantasia di tonno e pomodorini su un letto di lattuga fresca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *