Il menù di ChefSaga!

Sono felice di annunciarvi che sta per partire uno dei progetti a cui tieniamo di più: il menù di ChefSaga!
“Il menù del mese” è un menù, illustrato in quattro videoricette, ideato appositamente per il nostro blog dalla splendida cuoca Michela Truncellito, curatrice e protagonista anche di Panzanella Mon Amour.

Domenica 16 settembre sono state girate le nostre prime riprese e stanno finalmente per uscire le videoricette del “Menù d’Autunno”.

Il menù proposto usa ingredienti di stagione, proponendo delle ricette originali create dalla cuoca che, è proprio il caso di dirlo, non finisce mai di stupirci per il gusto sopraffino dei suoi piatti e per l’eleganza delle composizioni.

Come prima pietanza proporremo un antipasto di Supplì fiori di zucca e scamorza affumicata, aromatizzati con un po’ di cipolla…squisiti e dalla preparazione non troppo complicata. A dimostrazione di come il fritto possa rappresentare un’ottima scelta se preparato con la giusta cura.

Passando al primo, piatto forte della cucina italiana, Michela ci mostrerà come comporre con poche accortezze e non troppa difficoltà dei favolosi Gnocchetti sardi alla crudaiola con pesto fatto in casa, pomodorini freschi e scaglie di parmigiano. Una vera delizia che ha mandato in visibilio il palato degli assaggiatori “di corte”.

Come secondo invece le Polpette di zucchine vi lasceranno a dir poco senza fiato! Preparate con ingredienti semplici, facilmente rintracciabili e perfino poco costosi, sortiranno un effetto simile a quello delle ciliege: una tira l’altra! E sarà difficile resistere, garantito.

In ultima analisi invece troviamo una buonissima Crema pasticcera vaniglia e limone, gustosa variante delle ricette più blasonate, alla quale verranno
aggiunte delle scaglie di cioccolato fondente per ottenere nelle coppette un effetto che farebbe invidia a qualsiasi ristorante!

Insomma tirando le somme di questa prima giornata…una gran fatica per la cuoca, per i cameraman e anche per gli assaggiatori, ma che leccornie!

Gnocchetti sardi alla crudaiola
Gnocchetti sardi alla crudaiola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *