Aspetti nutrizionali nel paziente cardio-nefrologico, un’interessante sessione del meeting Cardionefrologia 2017

A Roma, dal 15 al 17 marzo, si terrà un importante congresso medico, Cardionefrologia 2017.
L’ampio programma del congresso è consultabile online e toccherà le principali tematiche di studio della cardionefrologia. Il percorso scientifico delle tre giornate di Roma è davvero articolato e completo, così come è decisamente notevole la presenza di esperti italiani e internazionali di primo piano (123 tra relatori e moderatori).

In particolare ha catturato la nostra attenzione, per via degli argomenti trattati in questo blog, il Luncheon Symposium sugli aspetti nutrizionali del paziente cardio-nefrologico.
Tematiche nutrizionali di vario genere sono sicuramente tra gli argomenti più trattati sui mezzi di comunicazione e tuttavia è abbastanza raro vedere un approfondimento scientifico di questo livello all’interno di un congresso medico specialistico.

Continua a leggere Aspetti nutrizionali nel paziente cardio-nefrologico, un’interessante sessione del meeting Cardionefrologia 2017

THIS IS FOOD – l’evento Food più Pop della capitale

_560Dopo il successo di Ottobre 2013, torna ad Officine Farneto (via dei Monti della Farnesina, 77) l’evento THIS IS FOOD. Il 24 e 25 Maggio la capitale sarà nuovamente protagonista di quella che oramai chiamano “pop cuisine”.

Una due giorni dedicata alla food culture di Roma in cui cibo, drink, musica e design verranno miscelati e daranno vita alla parola “innovazione” grazie ai progetti di alcune delle migliori realtà della ristorazione romana emergente. Un’occasione per conoscere proposte creative e lasciarsi accompagnare in un percorso gastronomico che avrà inizio sabato con l’ aperitivo e si concluderà a tarda notte per poi ricominciare la domenica con un brunch lungo fino a mezzanotte.
Continua a leggere THIS IS FOOD – l’evento Food più Pop della capitale

MasterChef Italia – Seconda edizione

Siamo arrivati alla seconda edizione di MasterChef Italia che, come l’anno scorso, sta avendo un enorme successo. Anche quest’anno il percorso è lungo e diventare il secondo MasterChef italiano non è sicuramente semplice…Sono soprattutto i giudici, sempre esigenti e severi, a rendere questo reality movimentato e mai noioso.
Il programma nasce nel lontano 1990 in Inghilterra (BBC), nel 2005 viene rinnovato e viene prodotto in vari paesi del mondo. Molto noto è MastersChef USA, che è stato condotto anche da Gordon Ramsay, uno degli chef più famosi al mondo grazie alle sue tante apparizioni televisive.
Continua a leggere MasterChef Italia – Seconda edizione

Anche quest’anno in Valle d’Aosta: il Re è crudo

Dal 29 dicembre al 4 gennaio al castello di Bosses tra le montagne di Saint-Rhémy-en-Bosses (AO) si terrà anche quest’anno Il Re è crudo!, rassegna gastronomica a cura del Comitato per la Promozione e la Valorizzazione del Vallée d’Aoste Jambon de Bosses Dop. Il Vallée d’Aoste Jambon de Bosses è un prosciutto di alta qualità qualità la cui produzione sembra risalire al XIV secolo.
Continua a leggere Anche quest’anno in Valle d’Aosta: il Re è crudo